LEGNO

Corso d’intaglio su legno verde con Aleko

Durante questa introduzione all’intaglio sul legno verde (spoon carving) immerso nel bosco, imparerete a utilizzare tre strumenti manuali per realizzare la creazione di un cucchiaio di legno. Potrete dare sfogo alla vostra immaginazione (o usare degli esempi) disegnando e intagliando un oggetto di uso quotidiano che vi rispecchi. Durante il corso, scoprirete anche che questo esercizio manuale in mezzo alla natura offre un momento molto personale, quasi meditativo.
Poiché i tre principali strumenti di lavoro (accetta, coltello dritto e coltello curvo) sono molto affilati, il laboratorio è aperto solo ai maggiorenni.
Nel costo è compreso tutto il materiale e attrezzatura. Lingue parlate: italiano, francese, inglese e greco.

Info & Booking :

Alekos Santantonios

Alekos Santantonios è nato e cresciuto a Parigi. Autodidatta, ha iniziato come ebanista-designer nei propri laboratori in Belgio. Dopo una solida esperienza nella produzione di mobili e nelle finiture di cantiere, si è gradualmente orientato verso il lato creativo e grafico del mestiere, verso l’architettura d’interni e il design.
Negli ultimi 4 anni ha vissuto nel cuore della natura, dove ha sviluppato il suo approccio “back-to-basics”, combinando natura e creazioni in legno.
Il legno verde è più facile e piacevole da lavorare rispetto al legno secco. “Intagliare cucchiai con strumenti manuali mi permette di lavorare ovunque, ma anche di avere un momento di meditazione e di contemplazione personale.
Un cucchiaio di anima, insomma!”

Instagram